mercoledì 19 agosto 2015

Impedimenti

L'ho già scritto nell'ultimo post: passerò (e per metà lo ho già fatto) quasi tutto agosto a scrivere e a portare avanti i progetti che di solito, con gli impegni "blogghistici" degli altri periodi dell'anno, mi tocca accantonare. O almeno, questo è ciò che farei nelle mie intenzioni: se ci sono giorni buoni, in cui riesco a fare tutto quello che vorrei, in altri momenti ci sono ostacoli che mi impediscono di scrivere il giusto.

Il caldo e l'insonnia che ne consegue, ma anche lo stress lavorativo e l'ansia dovuta a situazioni poco felici che si creano (a me succede abbastanza spesso, per la cronaca): sono tutti fattori che non mi permettono di avere la tranquillità e l'agilità mentale che mi servirebbero per scrivere. Ecco così che certe giornate passano tutte senza che io riesca a combinare assolutamente nulla, o addirittura mi dimentichi di scrivere. Buon esempio è quello di martedì scorso: è stata una giornata così difficile che mi sono persino scordato di aggiornare Hand of Doom (questo post infatti era destinato alla settimana passata, originariamente - e poi è stato ulteriormente rinviato di un giorno).

Voglio però essere positivo (per una volta!): nonostante questi impedimenti, fin'ora sono riuscito a lavorare abbastanza bene. Anche se il lavoro, specie negli intensissimi giorni intorno a Ferragosto, è stato davvero duro, fin'ora agosto si è rivelato un bel mese, dal punto di vista del mio hobby principale. Posso solo sperare che continui così!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!