venerdì 22 aprile 2016

Guest post: istruzioni per l'uso

L'ho già detto nel post precedente: l'articolo di venerdì scorso è saltato del tutto in parte per la mia salute, in parte per altri impegni. Tra questi, il più importante è stato dare gli ultimi aggiustamenti a un lungo post che mi frullava in mente già da alcuni mesi, ma che solo da qualche settimana avevo sviluppato seriamente. Era un articolo lungo, troppo per questo blog: per questo sin dall'inizio l'ho scritto come guest post per Anima di Carta di Maria Teresa Steri. Visto che alla proprietaria del blog è sembrato un contenuto interessante, è stata d'accordo con me: alla fine, lo ha pubblicato questa mattina.

Tema dell'articolo: come scrivere un guest post e come proporsi nel modo giusto per farselo pubblicare. Per buttarlo giù, ho sfruttato la mia esperienza su Heavy Metal Heaven come intervistatore: in fondo, ci sono diverse analogie tra interviste e guest post "generici". Se siete curiosi, trovate il guest post a questo indirizzo. Non mi rimane quindi che auguravi: buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!