martedì 4 ottobre 2016

Promozione: le interazioni con gli addetti ai lavori

Altra settimana, altro guest post. Sì, è un periodo strano: ultimamente sto quasi scrivendo più per gli altri che per me stesso. Siccome però mi piace farlo, e soprattutto mi piace che gli altri abbiano voglia di pubblicare i miei interventi - è un attestato di stima, dopotutto - non vedo perché non dovrei. In fondo non dovrebbe essere un gran problema leggere qualcosa di simile a un mio post del martedì solo perché è su un altro blog, no?

Così, questa settimana sono ospitato (di nuovo) da Maria Teresa Steri del blog Anima di Carta con un articolo che si intitola Promozione: le interazioni con gli addetti ai lavori. Come dice il titolo stesso, si tratta di un piccolo compendio di cosa fare e cosa non fare quando si vuole promuovere la propria opera - libro, album musicale o altro - attraverso siti specializzati, che per esempio offrono recensioni, segnalazioni, interviste o altri servizi simili.

Ovviamente per scriverlo ho usato la mia esperienza di recensore per Heavy Metal Heaven, tant'è che la sua prima bozza era un articolo di opinione proprio per la mia webzine musicale. Poi l'idea è diventata quella di un post per Hand of Doom, ma come spesso accade il tema si è ampliato così tanto da superare di molto i limiti di approfondimento dei post del blog. Per questo, ho deciso di chiedere a Maria Teresa se voleva ospitarlo; l'ho proposto specificamente a lei, inoltre, perché era una sorta di seguito dell'altro già pubblicato, Guest post: istruzioni per l'uso.

Detto questo, non mi resta che invitarvi a leggerlo (ecco di nuovo il link). Ci ho messo molto impegno, è forse uno dei post su cui ho lavorato di più in assoluto: spero perciò che vi piacerà. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!